Personaggi

Personaggi

Uomini e donne che amano l’avventura, in viaggio per il mondo a piedi, in bicicletta, moto, barca o altro mezzo suggerito dalla fantasia.

Roberto Landolina - Mongolia in bici

Yak, gher e cieli stellati

Roberto Landolina dopo la sua prima avventura in Islanda, ha attraversato la Mongolia in bici percorrendo 750 chilometri su strade non sempre facilissime e con un dislivello di 6000 metri, dormendo in tenda e vivendo con i pastori nomadi.

Passione per un continente affascinante

Michela Fantinel racconta in un blog e in un libro i suoi viaggi alla scoperta dell’Australia. Un modo per offrire idee, informazioni e consigli a chi pensa di pianificare e organizzare un viaggio nel “nuovissimo continente”.
Viaggio terapia - Claudio Pelizzeni

Cambiare e viaggiare sono la mia cura

Diventerà un documentario il giro del mondo di Claudio Pelizzeni, che dal 2014 è in viaggio per superare i limiti di una malattia, coltivare una passione e aiutare gli altri ad affrontare la propria vita con coraggio.
Ammappa l'Italia! - Marco Saverio Loperfido

L’Europa con lo sguardo di chi cammina

Marco Saverio Loperfido, Marina Vincenti e il cane Bricco cammineranno fino a Bruxelles, l’obiettivo è mettere a disposizione del Parlamento europeo riflessioni e proposte raccolte con il progetto “Ammappa l’Italia!”.
Obes Grandini

Vancouver – Yaviza, un anno in sella

Obes Grandini ha terminato da pochi mesi un nuovo viaggio in sella alla sua fedelissima Bianchi percorrendo i circa 20mila km che separano il Canada da Panama.
Luca Bracali

Amo la Terra e la racconto a colori

Tra le nevi della Norvegia, immersi nella cultura della Birmania o in un trekking in Buthan: Luca Bracali, fotografo e documentarista, condivide viaggi ed esperienza con chi ha la passione della fotografia.

La Sicilia in solitaria e senza sosta

Solo Around Sicily è il progetto di Andrea Barbera: la circumnavigazione della sua isola per stabilire il primato di quattrocento miglia, sospinto solo dal vento, su una barca da competizione.
Michele Evangelisti - Ultra Trailer

Vado a correre in Australia

L’ultra-trailer Michele Evangelisti affronterà i tremila km di deserto australe da Darwin ad Adelaide. Non una missione impossibile, perché “tutto dipende sempre e solo dalla motivazione che abbiamo in testa”.

In cammino da sola, senza paura

Da Santa Maria di Leuca a Santiago di Compostela. Il cammino di Grazia Andriola: 5000 chilometri per dire basta alla violenza contro le donne.

Partenze e (Di)stanze

Il fotografo Massimo Cavallari attraverserà l’Italia per realizzare insoliti ritratti di famiglia nei luoghi dove i genitori incontrano abitualmente i figli costretti per lavoro a vivere all’estero.

In bici al Circolo Polare Artico

Stefano Farronato è partito lo scorso 19 giugno per un’impresa che lo vedrà percorrere in sella l’Alaska Eleven Highway.
Cammino di Santiago - Marco Meli

Cammino di Santiago, fra vita e magia

Non si intraprende il Cammino in un momento qualunque della propria vita, ma quando può insegnare, guarire o sanare qualcosa. Marco Meli lo ha percorso in trenta giorni, in totale solitudine.