Personaggi

Personaggi

Uomini e donne che amano l’avventura, in viaggio per il mondo a piedi, in bicicletta, moto, barca o altro mezzo suggerito dalla fantasia.

Il giro del mondo di Loredana Scaiano

A 50 anni, mi regalo il mondo!

Anziché scegliere un bel ristorante dove festeggiare il cinquantesimo compleanno con gli amici, Loredana Scaiano ha deciso intraprendere un viaggio sulle orme di Ida Pfeiffer, una donna avventurosa dell'Ottocento che fece due volte il giro del mondo.
Claudio Ferrara, Maria Magdalena Llinas e la barca Nuku

Una famiglia in alto mare

Un po’ come le tartarughe, che si trascinano dietro la casa, ovunque vanno. Claudio Ferrara e Maria Magdalena Llinas puntano a questo, mollare tutto per vivere su una barca e viaggiare insieme a due piccoli marinai, di 7 e 8 anni.
Pakistan. Donne in burqa a Peshawar.

Pakistan, la terra senza tempo

Anna Alberghina racconta l’esperienza di un viaggio tra Kirghizistan, la Cina con il famoso mercato domenicale di Kashgar, il Pakistan valicando il passo Kunjerab per poi scendere nel cuore della catena del Karakorum.
Vincenzo Cherubino - The World's Biggest Eye Contact Event 2017

Insieme, siamo un oceano

Un cammino in solitaria di 1600 chilometri per fare il punto sulla propria vita. Vincenzo Cherubino racconta la sua filosofia di viaggiatore per il mondo alla ricerca di emozioni, avventure, incontri e abbracci veri.
Due passi in Molise.- Maria Clara Restivo, Giulia Rabozzi

Il Molise tra sentieri, tratturi e paesi

Maria Clara Restivo e Giulia Rabozzi hanno attraversato a piedi il Molise e raccontato in un libro la loro esperienza di viaggio: un cammino nella natura che continua ad essere ricordato e narrato nei tanti incontri in giro per l’Italia.
Nicola Winkler, l'Italia a passo d'asino

Tutta l’Italia a passo d’asino

Nicola Winkler è partito in compagnia di un asino per percorrere l’Italia a piedi dalla Sicilia al Piemonte.
 “Si racconta che gli antichi romani liberassero gli asini per seguire il loro percorso perché questi animali scelgono sempre la via più comoda e sicura per procedere. Quindi, sono in buone mani. Anzi, zoccoli”.
Alberto Montemurro - Tutti i raggi d'Islanda

Tutti i raggi d’Islanda

Quasi 2000 chilometri in bicicletta, tra fiordi, deserti, geyser e ghiacciai. È il viaggio di Alberto Montemurro in partenza per l’Islanda inseguendo un'idea nata per caso e alimentata, a suo dire, in maniera piuttosto sconsiderata.

Poteva andare peggio, si parte!

Poteva andare peggio è il nome del blog, ma è soprattutto il progetto di vita di Elisa Urso, Emiliano Manzo insieme alla loro piccola Amelia: viaggiare insieme, sempre e ovunque, nonostante tutto.
Gili Islands, Indonesia - Elisa Pira

Nel mondo, con il cuore aperto

Tutto è cominciato quattro anni fa, in un villaggio di pescatori sull'oceano Atlantico. Lì, per la prima volta, Elisa Pira, ha compreso che viaggiare in modo tradizionale iniziava a starle stretto ed era giunto il momento di cambiare.
Roberto Zambon - In viaggio con Ermanno

In Canada? Ci porta Ermanno!

Due ex compagni di banco al liceo, il loro bambino e un minivan Fiat 238 di nome Ermanno. È la squadra che, il prossimo luglio, partirà per il Canada per un viaggio da Halifax a Toronto, con l’obiettivo di realizzare un road movie in uno dei paesi più scenografici al mondo.
I viaggi di Paolo Zambon e Lindsay Doig

E adesso torno in Italia (ma poi riparto)

I viaggi di Paolo Zambon e Lindsay Doig, coppia senza confini appassionata di avventure, incontri e culture lontane, in sella a una LML Star 125 4T che non spegne mai il motore e li accompagna in giro per il mondo.
Route 66, in Ciao e con papà

Route 66, in Ciao e con papà

Dopo il viaggio con un amico fino a Capo Nord a bordo di un Ape Piaggio, nuova avventura on the road per Henry Favre: l'obiettivo è attraversare l’America in sella a un Ciao. Questa volta in compagnia di Alessandro, suo papà.