Personaggi

Personaggi

Uomini e donne che amano l’avventura, in viaggio per il mondo a piedi, in bicicletta, moto, barca o altro mezzo suggerito dalla fantasia.

Due passi in Molise.- Maria Clara Restivo, Giulia Rabozzi

Il Molise tra sentieri, tratturi e paesi

Maria Clara Restivo e Giulia Rabozzi hanno attraversato a piedi il Molise e raccontato in un libro la loro esperienza di viaggio: un cammino nella natura che continua ad essere ricordato e narrato nei tanti incontri in giro per l’Italia.
Nicola Winkler, l'Italia a passo d'asino

Tutta l’Italia a passo d’asino

Nicola Winkler è partito in compagnia di un asino per percorrere l’Italia a piedi dalla Sicilia al Piemonte.
 “Si racconta che gli antichi romani liberassero gli asini per seguire il loro percorso perché questi animali scelgono sempre la via più comoda e sicura per procedere. Quindi, sono in buone mani. Anzi, zoccoli”.
Alberto Montemurro - Tutti i raggi d'Islanda

Tutti i raggi d’Islanda

Quasi 2000 chilometri in bicicletta, tra fiordi, deserti, geyser e ghiacciai. È il viaggio di Alberto Montemurro in partenza per l’Islanda inseguendo un'idea nata per caso e alimentata, a suo dire, in maniera piuttosto sconsiderata.

Poteva andare peggio, si parte!

Poteva andare peggio è il nome del blog, ma è soprattutto il progetto di vita di Elisa Urso, Emiliano Manzo insieme alla loro piccola Amelia: viaggiare insieme, sempre e ovunque, nonostante tutto.
Gili Islands, Indonesia - Elisa Pira

Nel mondo, con il cuore aperto

Tutto è cominciato quattro anni fa, in un villaggio di pescatori sull'oceano Atlantico. Lì, per la prima volta, Elisa Pira, ha compreso che viaggiare in modo tradizionale iniziava a starle stretto ed era giunto il momento di cambiare.
Roberto Zambon - In viaggio con Ermanno

In Canada? Ci porta Ermanno!

Due ex compagni di banco al liceo, il loro bambino e un minivan Fiat 238 di nome Ermanno. È la squadra che, il prossimo luglio, partirà per il Canada per un viaggio da Halifax a Toronto, con l’obiettivo di realizzare un road movie in uno dei paesi più scenografici al mondo.
I viaggi di Paolo Zambon e Lindsay Doig

E adesso torno in Italia (ma poi riparto)

I viaggi di Paolo Zambon e Lindsay Doig, coppia senza confini appassionata di avventure, incontri e culture lontane, in sella a una LML Star 125 4T che non spegne mai il motore e li accompagna in giro per il mondo.
Route 66, in Ciao e con papà

Route 66, in Ciao e con papà

Dopo il viaggio con un amico fino a Capo Nord a bordo di un Ape Piaggio, nuova avventura on the road per Henry Favre: l'obiettivo è attraversare l’America in sella a un Ciao. Questa volta in compagnia di Alessandro, suo papà.
Bolungarvik. Museo della pesca (Foto Herbert Ortner WikiMedia)

Islanda da vivere ad occhi aperti

Marida Fornataro condivide con noi gli appunti del suo viaggio in auto alla scoperta dei fiordi occidentali dell'Islanda: le emozioni, gli stati d’animo e l'esperienza di un’avventura alla ricerca di nuovi paesaggi.
Walking to China - Cesare Cameli

A piedi fino in Cina

Walking to China. Cesare Cameli non ha mai smesso di credere al suo sogno durante il lungo stop di un anno dovuto a un infortunio ed è finalmente partito per la sua lunga avventura in solitaria.
Roberto Landolina - Mongolia in bici

Yak, gher e cieli stellati

Roberto Landolina dopo la sua prima avventura in Islanda, ha attraversato la Mongolia in bici percorrendo 750 chilometri su strade non sempre facilissime e con un dislivello di 6000 metri, dormendo in tenda e vivendo con i pastori nomadi.

Passione per un continente affascinante

Michela Fantinel racconta in un blog e in un libro i suoi viaggi alla scoperta dell’Australia. Un modo per offrire idee, informazioni e consigli a chi pensa di pianificare e organizzare un viaggio nel “nuovissimo continente”.