Personaggi

Personaggi

Uomini e donne che amano l’avventura, in viaggio per il mondo a piedi, in bicicletta, moto, barca o altro mezzo suggerito dalla fantasia.

Route 66, in Ciao e con papà

Route 66, in Ciao e con papà

Dopo il viaggio con un amico fino a Capo Nord a bordo di un Ape Piaggio, nuova avventura on the road per Henry Favre: l'obiettivo è attraversare l’America in sella a un Ciao. Questa volta in compagnia di Alessandro, suo papà.
Bolungarvik. Museo della pesca (Foto Herbert Ortner WikiMedia)

Islanda da vivere ad occhi aperti

Marida Fornataro condivide con noi gli appunti del suo viaggio in auto alla scoperta dei fiordi occidentali dell'Islanda: le emozioni, gli stati d’animo e l'esperienza di un’avventura alla ricerca di nuovi paesaggi.
Walking to China - Cesare Cameli

A piedi fino in Cina

Walking to China. Cesare Cameli non ha mai smesso di credere al suo sogno durante il lungo stop di un anno dovuto a un infortunio ed è finalmente partito per la sua lunga avventura in solitaria.
Roberto Landolina - Mongolia in bici

Yak, gher e cieli stellati

Roberto Landolina dopo la sua prima avventura in Islanda, ha attraversato la Mongolia in bici percorrendo 750 chilometri su strade non sempre facilissime e con un dislivello di 6000 metri, dormendo in tenda e vivendo con i pastori nomadi.

Passione per un continente affascinante

Michela Fantinel racconta in un blog e in un libro i suoi viaggi alla scoperta dell’Australia. Un modo per offrire idee, informazioni e consigli a chi pensa di pianificare e organizzare un viaggio nel “nuovissimo continente”.
Viaggio terapia - Claudio Pelizzeni

Cambiare e viaggiare sono la mia cura

Diventerà un documentario il giro del mondo di Claudio Pelizzeni, che dal 2014 è in viaggio per superare i limiti di una malattia, coltivare una passione e aiutare gli altri ad affrontare la propria vita con coraggio.
Ammappa l'Italia! - Marco Saverio Loperfido

L’Europa con lo sguardo di chi cammina

Marco Saverio Loperfido, Marina Vincenti e il cane Bricco cammineranno fino a Bruxelles, l’obiettivo è mettere a disposizione del Parlamento europeo riflessioni e proposte raccolte con il progetto “Ammappa l’Italia!”.
Obes Grandini

Vancouver – Yaviza, un anno in sella

Obes Grandini ha terminato da pochi mesi un nuovo viaggio in sella alla sua fedelissima Bianchi percorrendo i circa 20mila km che separano il Canada da Panama.
Luca Bracali

Amo la Terra e la racconto a colori

Tra le nevi della Norvegia, immersi nella cultura della Birmania o in un trekking in Buthan: Luca Bracali, fotografo e documentarista, condivide viaggi ed esperienza con chi ha la passione della fotografia.

La Sicilia in solitaria e senza sosta

Solo Around Sicily è il progetto di Andrea Barbera: la circumnavigazione della sua isola per stabilire il primato di quattrocento miglia, sospinto solo dal vento, su una barca da competizione.
Michele Evangelisti - Ultra Trailer

Vado a correre in Australia

L’ultra-trailer Michele Evangelisti affronterà i tremila km di deserto australe da Darwin ad Adelaide. Non una missione impossibile, perché “tutto dipende sempre e solo dalla motivazione che abbiamo in testa”.

In cammino da sola, senza paura

Da Santa Maria di Leuca a Santiago di Compostela. Il cammino di Grazia Andriola: 5000 chilometri per dire basta alla violenza contro le donne.