Un igloo per due

Kühtai, igloo, ghiaccio, Iglu Village

Kühtai, igloo, ghiaccio, Iglu Village Si è appena conclusa la pausa natalizia e siete già alla ricerca di qualche idea insolita e romantica per un viaggio di San Valentino? Non c’è nulla di meglio che un igloo, ma senza il rischio di congelare: a pochi chilometri dal centro storico di Innsbruck, Kühtai è la più alta località di sport invernali dell’Austria, che – sino a fine aprile – apre le porte gelate di quattordici case speciali. A 2.020 metri di quota, all’Iglu Village, i “palazzi di ghiaccio” attendono gli spiriti sentimentali e avventurosi per tante giornate di divertimento, svago, escursioni notturne con racchette da neve e piste di sci.

Se a prima vista dormire in un igloo può apparire un’idea bizzarra, questa esperienza da brivido è da provare almeno una volta nella vita. Si dorme comodissimi, su letti ricoperti con pelli di renna e avvolti in sacchi a pelo termici, tanto che la neve e il ghiaccio Kühtai, igloo, ghiaccio, Iglu Village diventano lontani ricordi. Abbracciati come due orsi polari, gli innamorati di tutto il mondo non possono che rafforzare la loro unione, non fosse altro che per riscaldarsi. In fondo, cosa c’è di strano? Nella lingua degli Eschimesi, l’inuktitut, “igloo” non significa altro che “appartamento”, seppure dagli anni Cinquanta questa tradizione architettonica sia caduta in disuso, seppure venga ancora utilizzata come rifugi di fortuna.

NOTTE NEL GHIACCIO PER DUE
Nell’esclusivo igloo per due persone, il pernottamento con fonduta di formaggio, prima colazione e una bottiglia di Prosecco costa 159,50 euro a persona. Si possono inoltre prenotare diversi programmi: per esempio, si può cominciare con Kühtai, igloo, ghiaccio, Iglu Village un’escursione con le racchette da neve o una slittata notturna con la piacevole sosta in baita e poi proseguire con un corso di sei ore di costruzione di igloo. A completare la straordinaria esperienza di questa vacanza sono anche i vantaggi dell’offerta sportiva di Kühtai: grazie alla quota, le piste di sci si raggiungono comodamente anche a piedi e il villaggio degli igloo è semplice da raggiungere, perché si può arrivare direttamente in macchina per poi godersi a piedi l’esperienza fra i ghiacci, confortevole e divertente.

Per maggiori informazioni:
Innsbruck Tourismus, tel. +43 51259850
www.innsbruck.info; office@innsbruck.info
Iglu Village Kühtai, tel. +43-5266-88080
www.iglu-village.at, office@iglu-village.at

SHARE
Articolo precedentePassione Annapurna
Articolo successivoI viaggi del cibo