Viaggi, viaggiatori e punti di vista

Luomoconlavaligia.it è un blog collettivo di informazione, approfondimento e confronto tra differenti competenze sul tema del viaggio e sull’arte del viaggiare.

Qui i viaggiatori possono raccontare i loro viaggi, grandi e piccoli, 
appena oltre la soglia di casa o in paesi lontani, viaggi che hanno cambiato la vita o anche solo fatto emergere nuovi punti di vista.
Storie che rivelano la personalità del viaggiatore, le più segrete motivazioni della partenza, le aspettative, i mille modi di pensare e vedere il mondo, gli spunti di riflessione di chi viaggia anche senza aver scelto di partire.

Antropologi, artisti, blogger, collezionisti, fotografi, giornalisti, insegnanti, medici, psicologi, operatori del turismo, religiosi, scrittori, più di 250 persone a oggi hanno espresso opinioni e raccontato il loro modo di vivere il viaggio, parole e immagini cui noi abbiamo dato forma integrandoli nella dimensione del blog o nella pubblicazione di un eBook.

Se condividi la nostra idea e hai piacere di raccontare la tua esperienza di viaggio con un articolo o in un’intervista, se hai viaggiato e vuoi far vedere le tue fotografie a chi le possa apprezzare, se ti piace scrivere e vuoi pubblicare un racconto legato in qualche modo al tema, se sei un appassionato lettore e hai voglia di recensire il libro di viaggio che hai finito di leggere, noi ti diamo la possibilità e lo spazio per farlo.
Scrivi a redazione@luomoconlavaligia.it, ti contatteremo al più presto.

Dario Garberi
Coordinatore editoriale

Premedia. Teamwork for publishing

Premedia. Teamwork for publishing

__________________________

Disclaimer

Luomoconlavaligia.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto è aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Diritti su testi e immagini sono e rimangono di proprietà degli autori che prestano quanto pubblicato a puro titolo di favore e sono responsabili di contenuto e proprietà delle proprie opere.
La redazione del blog non è quindi responsabile in caso di presenza di materiale che viola eventuali diritti d’autore, nell’eventualità si impegna a rimuovere immediatamente i file previa comunicazione a info@luomoconlavaligia.it.

__________________________

Il progetto L’uomo con la valigia nasce con l’esposizione ospitata da Fondazione Torino Musei presso il Borgo Medievale di Torino dal 14 febbraio al 27 giugno 2010.
Il viaggio sul web inizia nel febbraio 2012 grazie all’impegno e al contributo disinteressato di autori e technical sponsor – Art Advanced Reclame Team e ZioSem Web Agency – a cui va il nostro riconoscimento.

In partnership con
Fondazione Torino Musei

Fondazione Torino Musei