Una libreria dedicata ai viaggiatori, a chi cerca nuove mete, un pretesto per partire o fuggire anche solo con la fantasia, a chi ha un’irresistibile voglia di conoscere e non vuole rinunciare al sogno di viaggiare.

Qui trovi le novità, vecchi libri, diari e racconti di viaggio, storie che descrivono le sorprese e i cambi di direzione della vita, i libri che abbiamo letto e che ci fa piacere condividere.

La stanza di Anton

La stanza di Anton - Clarissa De Rossi
di Clarissa De Rossi (Edison Publishing) - Un generale inglese nella sua casa di Richmond per un forzato riposo dopo la guerra civile del generale Amin Dada in Uganda. Un'esperienza che segnerà la sua vita, quella della moglie Margherita e della cugina Marta.

L’avventura del Grande Nord

L’avventura del Grande Nord - Massimo Maggiari
di Massimo Maggiari (Alpine Studio) - La storia di chi ha percorso il Grande Nord quando l’esplorazione violava una terra incontaminata e misteriosa fatta di immense distese ghiacciate spiegata da un grande appassionato dei territori artici.

Nemmeno troppo lontano

di Maddalena Mariani - Racconto semiserio di un viaggio di 14 giorni tra antichi borghi e piccole città della Lombardia, da sola e su una bicicletta da cicloturismo di seconda mano.

A passo d’uomo

di Mattia Miraglio (L'Artistica Editrice) - Un giro del mondo a piedi con un carretto al seguito che, per oltre un anno e mezzo, è stata la sua casa itinerante.

Dove nasce l’arcobaleno

di Andrea Caschetto (Giunti Editore) - Lo chiamano “ambasciatore del sorriso” e, in effetti, per un anno intero ha fatto giocare, suonare, ballare e ridere migliaia di bambini, ospitati negli orfanotrofi dei Paesi più poveri del mondo.

Un altro bicchiere di arak

Un altro bicchiere di arak - Angelo Zinna
di Angelo Zinna (Villaggio Maori Edizioni) - L’Iran attraverso la Via della Seta. La scoperta di un Paese e la sua umanità inaspettata, ultima tappa di un lungo viaggio on the road.

The Sushi Game

di Francesca Scotti e Alessandro Mininno (Terre di mezzo Editore) - Una guida-gioco alla cucina giapponese: resoconti di degustazione, talvolta insolenti, che stimolano quella che è e deve essere la curiosità del viaggiatore.

Storia del viaggio in Sicilia

di Carlo Ruta (Edizioni Storia e Studi Sociali) - Gli itinerari e le motivazioni che, lungo i secoli, hanno condotto alla frequentazione della più grande isola del Mediterraneo.

Il viaggio che mi ha cambiato la vita

di Jen Malone (HarperCollins Italia) - Lo scambio di identità fra due sorelle all’interno di un giro turistico in pullman attraverso l’Europa.

Pensa, mangia, agisci

di Raffaella Tolicetti (Edizioni Sonda) - Capocuoca di una delle navi di Sea Shepherd, l’autrice racconta come fare ogni giorno la propria parte a favore del pianeta, cucinando bene e senza sprechi.

Senza volo

di Federico Pace (Giulio Einaudi Editore) - Storie e luoghi per viaggiare con lentezza: treno, nave, autobus, bicicletta o a piedi, senza mai salire su un aereo.

I passeggeri della Terra

di Nicola Zolin (Alpine Studio) - Dall’Olanda alle coste del Brasile, un viaggio senza un soldo in tasca e alla continua ricerca di forme creative per vivere.

Come ti scopro l’America

Come ti scopro l'America - Emanuela Crosetti
di Emanuela Crosetti (Exòrma Edizioni) - Il racconto di un’avventura in solitaria sulle orme di Meriwether Lewis e William Clark che nel 1804 partirono da Saint Louis alla ricerca del famoso passaggio a Nord Ovest.

Il Cammino dei Briganti

di Luca Gianotti, Alberto Liberati, Fabiana Mapelli (Edizione dei Cammini) - Una guida per ripercorrere il cammino lungo l’antica linea di confine fra lo Stato Pontificio e il Regno delle due Sicilie.

Viaggio in auto dall’Italia all’Australia

di Enrico Malara (Città del Sole Edizioni) - Vere e proprie istruzioni per l’uso dedicate a chi vuole ripercorrere il suo itinerario o intraprendere un lungo viaggio in macchina.

Coipiediperterra

Elisa Bocca e Alessandro Gloder raccontano un giro del mondo via terra e mare. La loro avventurosa luna di miele lungo l’intera circonferenza del globo terrestre.

Einstein e l’arte di andare in bicicletta. E vivere felici

di Ben Irvine (Centauria Editore) - Un libro dedicato all’arte di affrontare le lunghe pedalate con lo stesso approccio che Einstein dedicava alla vita, per raggiungere l’equilibrio nel mondo moderno.

Io viaggio con te

di Alida Ardemagni (Morellini Editore) - Una guida insolita, ideale per organizzare un giro d'Italia in coppia e piccole fughe romantiche dal Trentino alla Sicilia.

La fabbrica del viaggio

di Carlo Taglia - Come affrontare un viaggio senza timore né dubbi, un manuale tascabile che condensa le esperienze dell’autore in giro per il mondo.

Viaggio a Napoli di Charles Baudelaire

Viaggio a Napoli di Charles Baudelaire - Maria Rosa Perilli
di Maria Rosaria Perilli (Nardini Editore) - Un originale diario di viaggio come fosse uscito dalla penna dell’autore francese, dopo un’ipotetica visita a Napoli, oltre 150 anni fa.