Solo per appassionati di bicicletta

Appuntamento a Verona, dal 16 al 19 settembre, per CosmoBike Show, la fiera internazionale della bicicletta dove le due ruote verranno celebrate in tutte le loro declinazioni: dai modelli più tradizionali alle mountain bike, dalle bici da corsa a quelle elettriche, dalle fat-bike fino agli accessori e all’abbigliamento per ciclisti.

Ancora una volta i pedali verranno mostrati come il simbolo di uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente nell’ambito di un evento che ha come unico obiettivo fare della bicicletta il mezzo di trasporto più utilizzato per gli spostamenti urbani a corto e medio raggio.
All’interno della fiera infatti saranno sviluppate le tematiche inerenti la mobilità urbana, la sostenibilità ambientale e l’educazione civica grazie anche all’incontro e al confronto di progettisti, tecnici, amministratori, aziende e associazioni.

CosmoBike Show

Grande attenzione sarà dedicata anche al cicloturismo, ovvero alla tendenza alla vacanza “slow”, da assaporare lentamente lungo le caratteristiche strade bianche e percorsi ciclabili. Sono circa mezzo milione i turisti che visitano l’Italia in sella a una bici e lo fanno soggiornando in una delle oltre ventimila aziende agrituristiche del Paese: questi viaggi rappresentano il 31 per cento dell’attività turistica italiana, di cui il 61 per cento circa è costituito da turisti stranieri, mentre il restante 39 per cento da turismo interno.

Tra le novità di questa seconda edizione ci sarà poi il settore “Legend”, un’intera area espositiva dedicata alla grande tradizione italiana ed europea del ciclismo, delle aziende che hanno fatto la storia della bicicletta nel mondo, dei modelli, lo stile, lo spirito che ancora oggi ispirano e attraggono appassionati e collezionisti.
Un appuntamento da non perdere, per professionisti del settore e semplici appassionati.

CosmoBike Show

www.cosmobikeshow.com