Effe come festival

Immagine di Effe come Festival, un viaggio tv fra i festival culturali d’Italia

Immagine di Effe come Festival, un viaggio tv fra i festival culturali d’ItaliaUn viaggio lungo l’Italia per raccontare dieci fra i più importanti festival culturali.
Da sabato 1° agosto, alle 10, lo scrittore Alessandro Mari e la giornalista televisiva Marta Perego racconteranno in modo originale – e a 360 gradi – il meglio della cultura e dell’arte del Bel Paese: Vinicio Capossela, Giovanni Bignami, J-Ax, Paolo Fresu, Gianrico Carofiglio, Fiorella Mannoia, Antonello Venditti, Mauro Corona e Umberto Galimberti sono solamente alcuni dei protagonisti di “Effe come Festival”, che si svilupperà su laeffe attraverso dieci speciali tv e venti live streaming.

Con esclusivi reportage, le due guide presenteranno la più viva produzione culturale italiana, dando voce agli autori e ai protagonisti che la creano ma anche al pubblico che essa attrae, coinvolge e stimola, per capire chi siamo oggi e dove vogliamo andare, attraverso idee, parole e pensieri per il futuro.

Dopo il Festival Dialoghi sull’uomo di Pistoia, protagonista della prima puntata, seguiranno in rotazione sul canale il Immagine di Effe come Festival, un viaggio tv fra i festival culturali d’ItaliaFestival Collisioni di Barolo, Mix Festival di Cortona, Time in Jazz di Berchidda, Festival della Mente di Sarzana, il Festivaletteratura di Mantova, Pordenonelegge, Bookcity a Milano, Festival della Scienza di Genova, per concludersi a Lucca Comics. Un modo straordinario per viaggiare in lungo e in largo, stando comodamente in poltrona.

“Effe come Festival” è il nuovo progetto di divulgazione e comunicazione culturale nato, insieme alle tante altre iniziative del gruppo, per celebrare i 60 anni di Feltrinelli, casa editrice che si riconferma fra le eccellenze dell’editoria italiana, capace come in questo appuntamento di rinnovarsi sempre e adattarsi alle nuove tecnologie e piattaforme, realizzando partnership con i migliori Festival e consentendo così di farli conoscere e apprezzare a un pubblico sempre più ampio, attraverso la fruizione su diversi canali.

Il progetto è disponibile su laeffe.tv e On Demand nella sezione Video del sito del canale TV e, in prima tv assoluta, a partire da sabato 1° agosto.

SHARE
Articolo precedenteCascate Vittoria
Articolo successivoPedalando per il mondo