Facciamo… Centopassi

Immagine di Centopassi, rally motociclistico sulle più belle strade d’Italia

centopassi-ledizione-2015-del-celebre-motorally-partira-il-2905_3È tutto pronto per l’edizione 2015 di Centopassi, il rally motociclistico lungo le più belle strade d’Italia che torna dal 29 maggio al 2 giugno 2015.

Gli amanti delle due ruote sono ancora una volta invitati a una manifestazione unica nel suo genere, aperta a tutti coloro che vogliono raccogliere la sfida di valicare cento passi di montagna.
Le qualità richieste ai partecipanti sono bravura, ma soprattutto intelligenza, perché andare in moto significa per prima cosa rispettare le regole della strada e del buonsenso, riconoscendo i propri limiti per scansare i pericoli.

TANTE PARTENZE
La manifestazione non ha un unico tracciato da seguire, perché ogni pilota sarà responsabile e ideatore del suo viaggio, da costruire attingendo all’elenco dei passiImmagine di Centopassi, rally motociclistico sulle più belle strade d’Italiadi montagna suddivisi per regione e tipologia, messo a disposizione dall’organizzazione.
L’obiettivo è percorrere almeno 1400 chilometri, valicando un massimo di cento passi in quattro giorni, raggiungendo però un arrivo comune: se l’edizione 2014 aveva avuto il suo traguardo a Castelvecchio Subequo, in provincia dell’Aquila, quello del 2015 sarà San Pellegrino in Alpe, il balcone degli Appennini, appollaiato a quota 1525 metri sul livello del mare

Alla Centopassi si può partecipare in solitaria oppure in squadre composte da un minimo di due e un massimo di cinque piloti.
Dal momento che gli itinerari sono totalmente personali, ogni partecipante avrà la Immagine di Centopassi, rally motociclistico sulle più belle strade d’Italiamassima libertà di scegliere quando e dove fermarsi per mangiare e dormire, per cui non sarà imposto nessun vincolo o obbligo di pernottamento.

I partecipanti al rally potranno individuare le coordinate dei passi con i più moderni sistemi di navigazione, ma ovviamente resta la possibilità per i “puristi” e “gli amanti della navigazione cartografica” di sviluppare il proprio itinerario interamente a mano, studiando strade, passi, valichi e itinerari diversi ed incrociandoli tra loro.

A organizzare e coordinare l’evento sarà ancora una volta l’associazione sportiva Immagine di Centopassi, rally motociclistico sulle più belle strade d’Italiadilettantistica Centopassi Sport Team, che si propone di promuovere,diffondere, programmare, organizzare e realizzare l’attività sportiva del motociclismo e dell’automobilismo, le attività motociclistiche e automobilistiche e, più in generale, tutte le attività sportive direttamente o indirettamente legate a queste due pratiche compresa quella didattica.

SHARE
Articolo precedenteTrento Film Festival
Articolo successivoGriot