Children’s Tour, salone delle vacanze 0-14

Dal 18 al 20 marzo, a Modena si parlerà di viaggi per i più piccoli, di turismo scolastico e formato famiglia, con proposte che spaziano dai campi sportivi alle scuole di lingua, dalle fattorie didattiche ai parchi avventura.
Con la sua formula collaudata da 13 anni, Children’s Tour risponde a una richiesta crescente di villaggi, campeggi e campi riservati ai soli bambini, offrendo ai genitori la possibilità di incontrare direttamente le strutture, provenienti da tutta Italia.

La manifestazione diventa così il posto ideale per pianificare la vacanza migliore in vista dell’estate: divertente ed educativa per i bimbi, rilassante per mamma e papà.
E mentre i grandi visitano il salone, i più piccoli possono sperimentare dal vivo (e gratuitamente) le varie proposte grazie a un vero e proprio salone interattivo: è possibile infatti cimentarsi in percorsi avventura, su pareti di arrampicata, a bordo di mini-car per imparare a viaggiare in sicurezza e in decine di laboratori didattici per scoprire cose nuove in maniera intelligente.

Oltre alle tradizionali vacanze al mare e in montagna, chi ama le due ruote può scoprire il cicloturismo in un’intera area dedicata ai viaggi in bicicletta, con itinerari per famiglie in Italia e all’estero.
Poi, con proposte che spaziano dalle Dolomiti fino alla Sicilia, trova posto la vacanza in campeggio, che assicura ai baby ospiti un costante contatto con la natura all’interno di spazi dove il traffico e le abitudini cittadine sono assolutamente bandite.

Non manca poi un occhio di riguardo per la forma fisica con numerosissime idee di vacanza in camp sportivi, mentre si presenta più “slow” la vacanza nelle fattorie didattiche, dove i bambini possono toccare con mano tante cose nuove, magari viste solamente sui libri, ma anche giocare e divertirsi con originalità e creatività, imparando l’importanza della tradizione e del contatto con la natura.

children5