Gitando.All

Gitando.all, Fiera VicenzaTutti a Vicenza, dal 3 al 6 aprile, per la nuova edizione di Gitando.All, il salone dedicato alle vacanze e al tempo libero accessibile a tutti: l’evento si propone come punto di incontro non soltanto per gli operatori del settore, ma anche per i viaggiatori in cerca di nuove ispirazioni e soluzioni per le vacanze. Rappresentando la prima manifestazione dedicata al turismo senza barriere fisiche e culturali, dedicato a tutte le persone con esigenze particolari, gode soprattutto della Medaglia di Rappresentanza concessa dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Gitando.All propone tutte le declinazioni del turismo, consentendo di scegliere tra alberghi, centri benessere, Spa, B&B, agriturismi, camping, parchi divertimento e stabilimenti balneari italiani e stranieri, grazie anche alla presenza dell’editoria specializzata e della collaborazione di Village For All – V4A®, il marchio Gitando.all, turismo accessibiledi qualità internazionale dell’Ospitalità Accessibile che permette alle persone con disabilità permanente o temporanea, motoria, limitazioni sensoriali, allergie e intolleranze alimentari, agli anziani, diabetici, dializzati, persone obese e alle famiglie con bambini piccoli di individuare la struttura più adatta alle proprie esigenze. Il salone offre un ampio ventaglio di opportunità, consentendo a professionisti, aziende, istituzioni scolastiche e famiglie di confrontare le proposte, fino a individuare la vacanza perfetta.

Particolare attenzione viene prestata alle strutture in grado di offrire un elevato livello di servizio turistico accessibile: tra gli eventi paralleli, infatti, si svolgerà l’annuale Meeting Internazionale sul Turismo Accessibile (MITA), per stimolare gli operatori del settore ad approfondire le best practices di turismo “per tutti” e nuove opportunità di business. Quest’anno l’appuntamento verterà sul food, declinato nelle specifiche esigenze alimentari e sul Design Universale.

Gitando.all, vacanze per tuttiSPAZIO A SPORT E BENESSERE
Per l’edizione 2014, cresce la sezione dedicata al benessere BENé, il “salone nel salone” che spazia dalla vacanza alla progettazione SPA, dal relax della mente alla cura del corpo fino ad arrivare al tema dell’alimentazione naturale e a quello dell’abitare ecocompatibile. Altra sezione in grande espansione è SPORT.VI, la fiera dello sport vicentino: sin dal primo giorno, si potranno provare pallavolo, basket, tennis, calcio, sollevamento pesi, tiro con l’arco e con la carabina, karate, judo e tanto altro ancora.