Viaggi e prelibatezze

James Wong, il guru delle prelibatezzeUn giro del mondo per raccontare le ricette più prelibate e stravaganti del globo. È partita su laeffe (canale 50 del digitale terrestre) una serie food in sei puntate che racconta il viaggio dell’etno-botanico James Wong attraverso i cibi più pregiati del mondo. Ogni giorno, alle ore 17.50 e in prima visione, “Il guru delle prelibatezze” si sposta tra Thailandia e Giappone, Spagna e Serbia per scoprire da dove proviene l’enorme valore di alcune pietanze.

Dopo aver mostrato le incredibili proprietà curative di erbe e alimenti, James Wong è partito per una nuova avventura tra culture e popoli lontani per scovare segreti e curiosità di alcune prelibatezze sconosciute ai più che spesso hanno origini misteriose e un valore economico altissimo.

laeffe, canale Feltrinelli

Dai meloni dell’isola giapponese Hokkaido al succulento jamon iberico (eccellenza della cucina spagnola), dai nidi di considerati pozioni di eterna giovinezza in Thailandia fino a chicchi di caffè preziosi come diamanti, “Il guru delle prelibatezze” si muove da una parte all’altra del globo per scoprire cosa rende così speciale il formaggio di asino serbo o quali leggende si nascondano dietro al manzo di Kobe.

Il ciclo “RED – Read eat dream” di laeffe si arricchisce così di una nuova serie capace di raccontare il mondo attraverso il rapporto che i vari popoli hanno con ciò che mangiano, per scoprire quanto la cucina sia parte integrante delle culture e delle identità collettive delle diverse popolazioni.