#PRONTOACORRERE

“La vita è un viaggio… ed è bello poter sbagliare strada, tornare indietro, viaggiare con gli amici, viaggiare di giorno e di notte. In silenzio. Con la musica nelle orecchie. Anche viaggiare da soli. La cosa importante, per me, è poterlo raccontare!”. Con queste parole, Marco Mengoni presenta #PRONTOACORREREILMIOVIAGGIO, il suo iBook in pre-order dal 26 novembre. Dopo il successo dei Coldplay e dei Led Zeppelin, Mengoni è il terzo artista a livello mondiale (e il primo italiano) a cui iTunes ha chiesto di raccogliere in un unico documento un anno di colori, emozioni e immagini.

La parola “viaggio” è molto cara al Re Matto della musica italiana, che ha scalato le classifiche internazionali dopo il suo trionfo alla terza edizione di X Factor (nel 2009) e la vittoria dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano “L’essenziale”. Lui ammette di amare “storie, culture diverse, situazioni assurde, divertenti, pianti, sguardi che diventano lacrime e poi rughe d’espressione, quell’espressione di amicizia, quella voglia di sentirsi insieme”.

Edito da Sony, #PRONTOACORREREILMIOVIAGGIO è un libro virtuale pensato e ideato interamente da Marco, che potrà aggiornarlo con contenuti sempre nuovi grazie a una modalità di fruizione totalmente innovativa che permetterà all’utente di vivere un’esperienza unica e inedita per il mercato italiano.

Con i suoi venticinque video, incluso un minuto del videoclip di “Bellissimo”, e circa duecentotrenta foto per quarantacinque pagine di emozioni divise in otto capitoli, questo libro digitale racconta il backstage esclusivo di un anno particolarmente fortunato, dalla nascita del nuovo progetto alla vittoria a Sanremo; dalla conquista di importanti riconoscimenti (come i Best European Act per MTV) al racconto per immagini e video del suo tour interamente “sold out”; dall’esperienza dell’Eurovision alla registrazione del dvd al Teatro Antico di Taormina.

Il libro include anche una serie di “selfie”, ovvero gli autoscatti di un periodo che lo ha visto impegnato sui set dei videoclip, nei backstage del palco, in compagnia di colleghi e collaboratori, oltre che in alcuni divertenti momenti di vita privata con lo scopo di non raccontare solo un anno per immagini, ma soprattutto le emozioni che lo hanno accompagnato. “Questo libro virtuale”, scrive Marco, “è un’altra tasca di quel portafoglio di ricordi, colori, di un anno, di un viaggio iniziato con voi e che continuerà a riempirsi delle mie e delle vostre emozioni”.

Dopo una prima fase di pre-order al prezzo speciale di 4,99 euro, l’iBook sarà messo in vendita dal prossimo 3 dicembre al prezzo di 5,99 euro e sarà disponibile su iPad e Mac (con sistema operativo OS X Mavericks). Un evento non solo per l’Esercito dei fan che seguono il cantautore di Ronciglione, ma anche per tutti coloro che, appassionati di tecnologia, troveranno questo iBook una vera e propria rivoluzione nella fruizione di un racconto esclusivo.

Pre-order su iTunes: https://itunes.apple.com/it/book/prontoacorrereilmioviaggio/id748709898?mt=11