EquoTube

Equotube

Ogni anno, quando si avvicina Natale, le aziende spremono le meningi per proporre idee fuori dal comune da mettere sotto l’albero.
Ed ecco infatti che tornano le proposte EquoTube, la nuova frontiera dei cofanetti regalo dedicati a viaggi, gite fuori porta e cene: una soluzione alternativa per chi non sa cosa regalare all’amica del cuore o non vuole presentarsi a mani vuote alla cena di fine anno a casa dei suoceri.

Racchiuse in un tubo ci sono le proposte di agriturismi, bio-resort, bed&breakfast, masserie, fattorie, ristoranti, tutti accomunati dai principi di eco-sostenibilità dei loro prodotti e di una filosofia di vita all’insegna dell’eticamente corretto.

Eco-sostenibile a partire dal contenitore, per materiali e fornitori coinvolti, EquoTube consiste nel regalare e condividere esperienze di viaggio in completa armonia con natura, territorio e tradizioni di Italia, nella convinzione che la qualità di un viaggio dipenda anche da quella dell’ospitalità.

“Dal 2012 proponiamo agli italiani una nuova esperienza di regalo ma soprattutto di viaggio, per questo siamo partiti differenziando il nostro Immagine di Equotube, viaggi fuori porta all’insegna della naturapackaging”, spiega Luigi Montrasio, amministratore di EquoTube.
“Questa è la prima volta che il turismo responsabile si pone in modo semplice alla grande distribuzione e apre al pubblico in modo così capillare. I risultati che abbiamo ottenuto in questi anni sono davvero incoraggianti e ci confermano che in Italia l’attenzione a questi temi è molto sentita”.

Da quando è cominciata l’avventura di EquoTube, sempre più strutture si sono unite nel progetto.
“Oggi ne contiamo circa 450, tutte molto soddisfatte di far parte di questo circuito e, nel solo 2014, abbiamo raddoppiato le vendite dei nostri tubi. EquoTube è differente perché propone un modello di buona prassi di turismo sostenibile reale e concreta, alla portata di tutti e verificata attraverso una serie di criteri molto rigorosi”.

Fra le novità del Natale 2015 c’è il pacchetto “Viaggiattivo & Benessere” con tante proposte per vivere esperienze indimenticabili: attività naturalistiche, sportive, culturali, artistiche, di cucina o legate al benessere.
“I percorsi di EquoTube mostrano l’Italia più autentica, quella delle cose buone, dei prodotti tipici e biologici, delle strutture ricettive attente all’ambiente, della gente cordiale e degli usi e costumi veri”, conclude Montrasio. “Un tubo può davvero fare la differenza e noi ci crediamo”.