Parti con izi.TRAVEL

Ci sono anche Verona, Pisa, Roma, Torino, Scicli e tante altre città italiane fra le destinazioni proposte dalle audio-guide di izi.TRAVEL, un’app globale – nata in Olanda e scaricabile gratuitamente da qualsiasi smartphone – che punta a far scoprire i “tesori nascosti” della Terra grazie allo sguardo di chi li ha già vissuti.
L’obiettivo è consentire ai viaggiatori di tutto il mondo di esplorare città e siti culturali in maniera facile e gratuita attraverso tour audio museali e cittadini dedicati a tutto il pianeta.

maxresdefault-12

Attiva da qualche mese, ma in forte espansione, izi.TRAVEL è una piattaforma narrativa dove sia i professionisti operanti nel settore del turismo e dell’arte, sia gli amanti dei viaggi e della cultura in generale possono condividere le proprie storie, realizzando percorsi multimediali interni ed esterni: collezioni d’arte, siti archeologici, piazze, parchi, monumenti ma anche lifestyle, enogastronomia, divertimento e shopping, danno vita a tour geo-localizzati multilingue, completi di audio, video, immagini e persino quiz.

Immagine di izi.TRAVEL, app globale per lo storytelling
Disponibile sia sul web sia per gli smartphone, l’app consente a ciascun utilizzatore di visualizzare tutti i tour disponibili nell’area e nella lingua di proprio interesse, affinché ognuno possa arricchire il proprio viaggio con un bagaglio dal valore inestimabile.
Il sistema è completo di GPS, Maps, lettore per codici QR e un’interfaccia multilingue, tutti elementi che permettono di vivere un’esperienza esplorativa perfetta e di condividerla sui propri social network.

10391011_889037011141062_5245176271614526794_nOgni mese, centinaia di nuovi “editori” arricchiscono la piattaforma con storie multimediali dal taglio del tutto personale, rivoluzionando il concetto di storytelling per trasmettere cultura, esperienze ed emozioni.
Così, chi scarica i contenuti (a casa, in hotel, attraverso il Wifi gratuito al museo o al bar), può usufruire anche in modalità offline, senza nessun costo di roaming, delle speciali audioguide per esplorare le città come un cittadino locale e con i propri ritmi, scoprendo le attrattive e le gemme nascoste, ma anche divertendosi ad ascoltare storie affascinanti.
Pianificare il viaggio è divertente quanto viaggiare!