Singapore Changi Airport, il migliore al mondo

L’agenzia di viaggi online eDreams ha stilato la classifica dei Migliori Aeroporti del mondo, grazie alle recensioni fornite da oltre 90.000 utenti che si sono imbarcati nel 2015.
I viaggiatori online hanno espresso i propri giudizi (dando un voto da 1 a 5) su diverse categorie: shopping, bar e ristoranti, sale d’attesa.
La classifica ha preso in considerazione gli scali con un traffico annuale superiore ai 9 milioni di persone.

I Migliori Aeroporti del mondo

In base all’analisi delle opinioni degli utenti, il Singapore Changi Airport (SIN) è risultato primo nei giudizi di gradimento per la sua pulizia, l’ambiente e i servizi che offre oltre agli efficienti controlli di sicurezza.

Al secondo posto si è posizionato l’Oslo Airport Gardermoen (OSL) e al terzo lo Zurigo Airport (ZHR).

Lo scalo asiatico di Singapore occupa, inoltre, la prima posizione nella categoria di Migliori Aeroporti per fare Shopping e Migliori Aeroporti: Sale d’Attesa, mentre il Miglior Aeroporto dove Mangiare è il Dallas-Fort Worth International Airport (DFW).

… E i peggiori

Secondo i clienti eDreams il peggior aeroporto del 2015 è risultato essere lo scalo marocchino di Casablanca, l’Aeroporto Mohammed V (CMN).
Al secondo posto si trova l’Aeroporto americano di La Guardia (LGA), mentre si posiziona terzo il terminal di Berlino Schönefeld (SFX).
Appaiono tra i peggiori anche gli aeroporti di Roma: quarto Fiumicino (FCO) e sesto Ciampino (CIA).

Infografica Best Airport

Per consultare l’intera classifica http://www.edreams.it/migliori-aeroporti/