La start up che ti aiuta nella scelta del viaggio

Stai organizzando una vacanza e cerchi una proposta originale fra le migliori agenzie di viaggio italiane? Anziché navigare senza meta, il riferimento giusto è Tourix, un nuovo contenitore virtuale che raccoglie e confronta le offerte delle principali imprese turistiche: la filosofia è quella di una grande vetrina nazionale, dove i clienti possono trovare tante idee suddivise per “viaggi di gruppo” e “viaggi individuali”, con la possibilità di effettuare una ricerca anche per tematica o destinazione.

Una volta individuata l’avventura perfetta, è sufficiente compilare il modulo di richiesta allegato alla proposta di viaggio, richiedendo direttamente all’agenzia organizzatrice – senza commissioni né ulteriori costi – di poter ricevere un preventivo dettagliato e senza impegno. A quel punto, saranno gli operatori a contattare il cliente per rispondere a qualsiasi dubbio e soprattutto per definire qualsiasi dettaglio per una vacanza da sogno.

Tourix è nato da un’idea di Claudia Marcon e Tiziana Perini, due agenti di viaggio che si sono ispirate ai siti web di annunci immobiliari dove il cliente ha la possibilità di visualizzare le case potenzialmente appetibili prima di rivolgersi all’agenzia immobiliare che le propone.
Allo stesso modo, le due colleghe hanno avviato una start-up dedicata alle agenzie turistiche, che hanno così la possibilità di allargare il proprio bacino d’utenza (spesso locale) e diventare protagoniste della scena on line.

Tourix, una partenza originale

 

GLI SPECIALISTI DEL VIAGGIO
“Il pubblico ha la possibilità di trovare uno specialista per le varie destinazioni”, spiega Claudia Marcon, responsabile vendite. “Spesso, infatti, ci si affida alla solita agenzia vicino a casa per qualsiasi partenza: in realtà, ogni operatore può vantare una determinata competenza per alcune aree del mondo ma non per altre, perché contano l’esperienza e gli interlocutori in loco. Essere specializzati significa ad esempio saper indicare l’albergo migliore a seconda delle singole esigenze, perché una famiglia con bambini piccoli ha necessità diverse rispetto alla coppia in viaggio di nozze oppure al gruppo di amici”.

Ma specializzazione è pure sinonimo di “problem solving”, perché la conoscenza di un determinato territorio coincide anche con la presenza di riferimenti fidati sul posto, che possono intervenire per qualsiasi eventualità. E poi significa poter scegliere fra viaggi variegati e originali, adatti a sportivi, appassionati di trekking, patiti delle immersioni in mezzo alla natura, amanti della cultura e molto altro.

Tourix, una partenza originale

 

VOLTI IN MOSTRA
Quelli presenti sul portale non sono anonimi call center, ma agenzie di viaggio a tutti gli effetti, che seguono il cliente dal momento della prenotazione fino al ritorno a casa, offrendo 24 ore su 24 un supporto concreto e fattivo. In questa direzione, il sito verrà presto implementato con recensioni, fotografie dei team e informazioni che potranno fornire ulteriori garanzie di serietà ai clienti.

E per completare l’offerta Tourix è anche un blog che offre tanti consigli a chi è in partenza: cosa mettere in valigia per una crociera, come calcolare i fusi orari nel mondo, come navigare in Internet gratis su un aereo e così via. “Stiamo lavorando per implementare la nostra offerta, in modo da proporci come riferimento unico per chi cerca una vacanza rilassante ma anche originale. A breve, chi si iscrive alla nostra newsletter riceverà gratuitamente una guida al viaggio perfetto, che illustra la soluzione ad ogni seccatura”.

Dulcis in fundo, i prezzi sono trasparenti e “finiti”, senza il rischio di vedersi addebitare al momento della prenotazione ulteriori tasse, supplementi o balzelli. Meglio di così! Si parte, allora, ovviamente con Tourix.

Paola Rinaldi

Tourix, una partenza originale

www.tourix.it