TravelAbility, il turismo è accessibile

È nato in Toscana TravelAbility, un servizio unico in Italia che offre assistenza sociosanitaria e turistica alle persone che viaggiano con difficoltà, ovvero disabili, anziani, non autosufficienti e soggetti con particolari patologie che devono ricorrere quotidianamente a dialisi, prelievi o fisioterapia.
Tutte categorie che, mentre i flussi turistici mondiali stanno crescendo di anno in anno, devono spesso rinunciare alla possibilità di visitare nuovi Paesi e vivere grandi emozioni per l’impossibilità di trovare facilmente il tipo di assistenza del quale necessitano 24 ore su 24.

Toscana TravelAbilityOra, nessun sogno sarà più impossibile grazie al servizio che, avvalendosi della collaborazione con aziende leader nei settori turistico e socio-sanitario, offre una vacanza sicura e serena sul territorio toscano con le stesse garanzie che si avrebbero a casa propria, ma vivendo un’esperienza unica, visitando luoghi esclusivi e fuori dai circuiti del turismo tradizionale.
Per l’intera durata del soggiorno, infatti, l’ospite viene seguito da figure altamente qualificate, pronte a prendersene cura in ogni momento della giornata.

Per attivare le prestazioni del tour operator – realizzato da Consorzio Co.Ri., Beyond e CAP viaggi – basta farne richiesta 45 giorni prima della vacanza per non avere nessun pensiero successivamente.
A partire da quel momento, si attiva una complessa macchina organizzativa che si occupa di ogni aspetto del viaggio: si va dalla presa in carico della cartella clinica da parte di personale specializzato, sia preventivamente al periodo di soggiorno sia per tutta la durata di permanenza del cliente, all’accoglienza al momento dell’arrivo; dalla prenotazione alberghiera (in hotel 4 o 5 stelle) alla ricerca di ristoranti e trattorie in cui assaporare la cucina tipica toscana con i suoi piatti tipici e tradizionali, accompagnati da prelibati vini per un’esperienza sensoriale in sintonia con i luoghi visitati.

Un servizio basato sugli stessi criteri della nuova realtà toscana è già presente negli Stati Uniti da diversi anni, dove ha riscosso approvazione e successo.
Per quanto riguarda il prezzo, che varia in base alle richieste individuali, è possibile ricevere chiarimenti e informazioni ai contatti indicati sul sito dedicato al progetto.